Cavità antropiche nell'area urbana

Le non verità!


Cavità antropiche nell'area urbana
Dopo le poco attendibili dichiarazioni dell’amministrazione sul raggiungimento del 29% di raccolta differenziata, oggi ci tocca leggere sul quotidiano un sottotitolo eloquente: “La relazione «Nessuna cavità nel centro urbano»”, altre non verità!
Nell’articolo del quotidiano di oggi, l’amministrazione dice ancora non verità, o per essere gentili verità distorte, contraddizioni in termini che riportiamo integralmente dall’articolo:

“Per una conoscenza più puntuale della situazione ipogea il sindaco ha incaricato il geologo Francesco Ligori di effettuare una serie di indagini severe nel sottosuolo. Da queste, nel corso della relazione finale è emerso che le esplorazioni geomorfologiche effettuate escluderebbero la presenza di cavità nel centro urbano indagato. Gallerie, invece, sarebbero presenti nei vuoti ubicati sotto due parcheggi di Via Brindisi e Via Otranto.“.

(Quotidiano di di Puglia del 15.01.2014, pag. 24)

Si legge “…il sindaco ha incaricato…“, solo per questa frase ci sarebbe da scrivere pagine di contestazioni.

Denunciamo un comportamento politico scorretto, giocato sulla vita e la sicurezza delle persone, senza nessun fondamento scientifico sulle effettive garanzie di sicurezza statica e sulla reale estensione, delle CAVITÀ ANTROPICHE SCOPERTE SOTTO IL SUOLO URBANO DI CUTROFIANO.