01

Ambientalisti e cacciatori hanno restituito a madre natura, un po’ di quello che ogni giorno ci dona.


 

Come ormai consuetudine anche quest’anno, in coincidenza della giornata di festa dedicata alle mamme, domenica 8 maggio u.s., le associazioni Forum Amici del Territorio, C.P.A. (Caccia Pesca Ambiente), A.N.CA. (Associazione Nazionale CAcciatori), Enalcaccia e Federcaccia, nell’ambito del “Progetto Ambiente Bene Comune” finanziato dall’A.T.C. di Lecce, hanno ripulito il bosco “Bardoscia” in agro di Cutrofiano.

Una bellissima esperienza a salvaguardia di Madre Natura. Diversi i partecipanti che armati di tutto il necessario, fornito a titolo gratuito dall’A.T.C. di Lecce, hanno raccolto svariate centinaia di bottiglie di plastica e vetro, tutte correttamente smaltite, nonché rifiuti vari.

Da rilevare anche la presenza di ragazzi, i quali accompagnati dai propri genitori si sono lanciato alla ricerca dei rifiuti all’interno del bosco “Bardocia” godendosi i profumi, i suoni e la frescura di quel luogo incantato. A conclusione dei lavori di pulizia è stato collocato un cartello con su scritto; “Questo luogo è stato pulito non sporcarlo”.

01 02
03 04