Ordinanza contingibile e urgente per l’eliminazione di situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità e per la bonifica igienico-sanitaria di immobili in stato di abbandono.

Il Sindaco ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente per la messa in sicurezza e la bonifica igienico-sanitaria di un immobile privato in stato di abbandono, a seguito di segnalazioni riguardanti la presenza di guano e…

Il Sindaco ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente per la messa in sicurezza e la bonifica igienico-sanitaria di un immobile privato in stato di abbandono, a seguito di segnalazioni riguardanti la presenza di guano e il proliferare di colombi.

  • I proprietari devono provvedere entro 15 giorni alla pulizia, disinfezione e installazione di sistemi dissuasori contro l’intrusione dei volatili.
  • È richiesto il ripristino delle condizioni di decoro e sicurezza dell’edificio, con l’obbligo di trasmettere documentazione fotografica dell’intervento.
  • In caso di inottemperanza, il Comune procederà all’esecuzione d’ufficio degli interventi, con addebito delle spese ai proprietari e possibili conseguenze legali.

Apri il PDF ufficiale

Leggi la scheda originale sull’Albo Pretorio

Riassunto assistito da intelligenza artificiale e verificato prima della pubblicazione. Fa fede esclusivamente l’atto ufficiale pubblicato all’Albo Pretorio.

Leggi l’atto ufficiale sull’Albo Pretorio