Forum Amici del Territorio

Il TAR di Lecce rigetta il ricorso, della Società Agricola Cutrofiano s.r.l.


Forum Amici del Territorio

Forum Amici del Territorio

Il TAR di Lecce rigetta il ricorso, della Società Agricola Cutrofiano s.r.l., per il diniego dell’autorizzazione di un impianto industriale fotovoltaico su 51 ettari di terreno agricolo a Cutrofiano, perché infondato.

Il Forum Amici del Territorio di Cutrofiano, esprime viva e piena soddisfazione per l’esito del ricorso e per le chiarissime motivazioni espresse nella Sentenza N. 00205/2012 del T.A.R., una gratificante ricompensa per gli sforzi da noi fatti a difesa del nostro amato e prezioso territorio. 

Un doveroso ringraziamento va fatto: ai cittadini di Cutrofiano schierati contro, questa nuova forma di colonialismo energetico; all’Amministrazione Comunale, attraverso l’assessore all’urbanistica e ambiente Maria Rosaria Cesari, con noi in prima linea in questa battaglia; al responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sogliano Cavour, geom. Giovanni Russo,  il vero protagonista della vicenda, che con caparbietà e determinazione ha saputo gestire la complessa situazione, di non semplice risoluzione.

VIDEO CONTENUTO NEL DVD ALLEGATO ALLE CONTRODEDUZIONI, DEPOSITATE DAL COMUNE DI CUTROFIANO E DI SOGLIANO CAVOUR, AL T.A.R. DI LECCE, NEL RICORSO DELLA S.A.C S.r.l., AL DINIEGO DELLA CENTRALE FOTOVOLTAICA SU  51 ETTARI DI TERRENO AGRICOLO.

Il video è stato prodotto dal FORUM AMICI DEL TERRITORIO.

{iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/CNe5uYymfss” frameborder=”0″ allowfullscreen}http://www.youtube.com/embed/CNe5uYymfss{/iframe}

Share and Enjoy !

0Shares
0 0